L'estradizione è il processo durante il quale il governo di un paese chiede a un altro governo di arrestare e restituire un presunto criminale che risiede nel secondo paese.
L'amministratore delegato di Hong Kong ha affermato all'epoca che la legge period urgentemente necessaria for each perseguire un residente di Hong Kong ricercato a Taiwan per omicidio.
Snowden è stato a lungo il nemico numero uno del governo americano di cui ha svelato alcuni segreti; for every questo, ha trascorso un check here lungo esilio in Russia.
Lo straniero che deve essere sottoposto nel proprio paese ad un processo per reati politici non può essere estradato dal territorio dello Stato che gli ha concesso Asilo politico.
Un discorso simile vale for each la Malesia, dove economia e bolla immobiliare sono cresciute alla velocità della luce.
È prevista anche la reclusione perpetua, equivalente all'ergastolo italiano, però esiste solo in teoria, nella pratica non abbiamo quasi mai avuto il caso di una persona rimasta in carcere oltre quindici anni, perché il Codice penale stabilisce che anche la persona condannata alla pena perpetua dopo dieci anni può ...
Per i reati fiscali l’estradizione è autorizzata soltanto in casi particolarmente gravi. Nel quadro della cooperazione Schengen, l'estradizione è inoltre prevista in caso di violazioni delle disposizioni in materia di imposte di consumo, imposte sul valore aggiunto e dazi doganali.
Alcuni paesi potrebbero rifiutarsi di firmare questi accordi per una questione di politica estera. In questa categoria sono incluse le nazioni che credono che un governo straniero non dovrebbe essere in grado di perseguire i propri cittadini.
Questo può creare sentimenti di ingiustizia e frustrazione per le vittime e avere un impatto negativo sulla fiducia nel sistema giudiziario.
Il 39enne era infatti scappato con la famiglia: mentre moglie e figlio hanno fatto ritorno dopo pochi giorni in Italia, dell'uomo si sono perse le tracce. La Procura di Brescia ha così firmato il mandato d'arresto europeo.
Molti paesi si rifiutano di estradare individui accusati di determinati crimini politici o che potrebbero subire l'esecuzione o la tortura nel paese richiedente.
A differenza di prima,. per chi, pur non volendo vivere in isolamento e con modeste determine, ma per trascorrere una vita frenetica e spericolata, piena di trasgressioni, soprattutto se gode di una buona condizione economica, può vivere a "Monte Carlo 3000" o Dubai il posto più bello e fantastico di tutti gli Emirati Arabi Uniti. Ma anche Abu Dhabi.
Questa apertura e accoglienza nei confronti dei richiedenti asilo senza temere possibili extradiciones dimostra l’attenzione e la sensibilità verso coloro che cercano una nuova speranza all’estero.
principio del ne bis in idem (non è ammessa l'estradizione relativa a un fatto per il quale sia già celebrato nello Stato un processo penale con sentenza irrevocabile di condanna o di proscioglimento);